COMITATO REGIONALE SICILIA

Messaggio di auguri

21/12/2020
Visto 243 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Mai come quest’anno gli auguri di un sereno Natale e Anno nuovo dovranno avere il senso della disponibilità e dello stare insieme per rafforzarci tutti.

Vogliamo iniziare dagli auguri inviati a tutto il personale, ai collaboratori ed agli organismi regionali della LND per affermare il principio che il calcio deve oggi con maggior forza veicolare il messaggio dello stare insieme perché questa pandemia, al contrario di quanto avvenuto in altri periodi tristi del nostro Paese, sta facendo crescere gli egoismi, mettendo in crisi una delle caratteristiche del Popolo italiano che è la solidarietà umana nei confronti di chi ha bisogno.

Il calcio dilettantistico deve rafforzare i principi di solidarietà in cui crede ed è chiamato ad assumersi questa grande responsabilità.

Anche per questo vogliamo riprendere a giocare, a mettere “insieme” i giovani, favorendo quel processo di socializzazione che è alla base del vivere sociale, del nostro vivere sociale. 

Siamo convinti che presto ripartiremo e porteremo a termine i campionati nella forma prevista, ricreando nel Paese la fiducia che solo questo mondo sportivo è in grado di dare, contribuendo a riportare a normalità la Nazione.

Auguri a tutti.

 

                                     Il Vice Presidente L.N.D.                                             Il Presidente

                                          Sandro Morgana                                                  Santino Lo Presti