COMITATO REGIONALE SICILIA

Il presidente Sandro Morgana incontra gli staff delle Rappresentative regionali

.
03/12/2021
Visto 373 volte
Printer Friendly, PDF & Email

La delegazione di Caltanissetta ha ospitato la riunione con gli staff delle rappresentative siciliane, fortemente voluta dal presidente regionale della Lnd siciliana Sandro Morgana per approntare le linee guida a livello organizzativo delle selezioni di calcio a 11 maschile e femminile, e di calcio a 5, che parteciperanno al Torneo delle Regioni, che torna dopo due anni di stop.

Il massimo dirigente della Lnd ha presentato gli staff delle selezioni, le segreterie e il coordinamento generale, sottolineando l’autonomia delle scelte e l’importanza dell’assetto operativo. “Sarà importante selezionare squadre che rappresentino la Sicilia per la qualità, ma soprattutto per il comportamento. I nostri tecnici e i nostri giovani devono distinguersi sul piano umano”. Ricordo commosso è stato quello rivolto all’allenatore simbolo del calcio a cinque, Nino Corsino. “Era un amico, manca a me e mancherà a tanti appassionati. Non ci resta che onorare sempre la memoria”.

Dal 23 al 30 aprile, a Bolzano, – sotto l’egida del capo delegazione Mario Tamà, vice presidente vicario della Figc – le quattro rappresentative rappresenteranno la Sicilia con lo spirito di “vivere l’esperienza magnifica nel settore giovanile con il sorriso sulla bocca, divertendosi”, come ha continuato a ribadire Morgana. Nei vari interventi i selezionatori hanno descritto lo stato d’arte dell’attività, i raduni svolti e il programma di allenamenti previsti sino a gennaio quando prenderanno forma i gruppi squadra che tenteranno l’assalto allo scudetto. Proprio Tamà, vice presidente vicario della Lnd, forte dell’esperienza acquisita in tanti anni, ha ribadito l’importanza della ripresa dell’attività, anche in piena pandemia, e la necessità di preparare la spedizione in modo minuzioso, ricordando l’importanza dell’aspetto fisico, visto che si giocheranno in pochi giorni tante partite.