COMITATO REGIONALE SICILIA

Concluso a Caltanissetta il corso di formazione per Dirigenti delle Società Sportive Dilettantistiche

.
26/03/2022
Visto 219 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Si è concluso oggi con la quarta ed ultima lezione il corso di formazione per Dirigenti delle Società Sportive Dilettantistiche. Il Centro Culturale Polivalente “Michele Abate” di Caltanissetta, ha ospitato 75 corsisti delle società afferenti alle province di Agrigento, Enna e Caltanissetta che hanno seguito con attenzione ed interesse le lezioni programmate. L’evento formativo che ha riscosso un notevole successo, dopo quello organizzato a Palermo nello scorso mese di novembre, è stato sviluppato e organizzato dal Comitato Regionale Sicilia della L.N.D. in collaborazione con la Scuola Palermitana di Diritto sportivo.

Questa mattina è intervenuto il presidente del Comitato regionale Sicilia Sandro Morgana che ha chiuso la sessione dei lavori, sottolineando con soddisfazione il successo dell’iniziativa e l’importanza fondamentale che riveste la formazione in ambito sportivo.

La mattinata si era aperta con gli interventi del Dott. Giuseppe Virzì, Presidente Federazione Medico Sportiva Palermo (“Organizzazione e tutela sanitaria dell’attività sportiva dilettantistica”), dell’Avv. Gian Gabriele Agrifoglio, Ricercatore di Diritto Privato UNIPA (L’illecito disciplinare: introduzione alla responsabilità in ambito sportivo), e del Geom. Giuseppe Bonsangue (“Impiantistica sportiva e gestione degli impianti sportivi” e su “Le normative sulla sicurezza degli impianti sportivi”). È inoltre intervenuto il delegato di Agrigento Angelo Caramanno.

In precedenza, nella giornata di ieri, erano intervenute: la Prof. Avv. Laura Santoro, Ordinario di Diritto Privato UNIPA, (“Organizzazione delle società sportive dilettantistiche”), e dell’Avv. Valentina Morgana, Dottoranda di ricerca UNIPA, (“Il contratto di sponsorizzazione - Il marketing sportivo e il ruolo del manager sportivo - Rapporti tra attività sportiva e comunicazione nel calcio dilettantistico”).