Dopo il blocco quasi totale dello sport Dilettantistico, e in particolare del Calcio, a causa della pandemia da COVID-19, finalmente si è ripartiti. Tuttavia, a garanzia di atleti, staff e spettatori, ciò impone di rispettare nelle strutture sportive tutte le misure preventive anti-contagio, oltre agli adempimenti previsti dalla legge in tema di sicurezza negli impianti sportivi.
Pertanto, la Delegazione Prov. F.I.G.C. - L.N.D. di Enna, in collaborazione con la S.C.A.I.S. (Società benemerita del C.O.N.I. di Consulenza e Assistenza Impiantistica Sportiva), ha il piacere di invitare tutte le Società Calcistiche Provinciali a un Convegno apposito, al fine di illustrare e chiarire gli adempimenti in materia di sicurezza e autorizzazioni che, le Amministrazioni locali, devono attuare per consentire la fruizione delle strutture sportive. Inoltre, in tale occasione, saranno fornite ulteriori informazioni sui Bandi del PNRR per accedere ai finanziamenti afferenti il mondo dello Sport.
Il Convegno “Lo Sport riparte in Sicurezza” si svolgerà a Enna il 20 aprile, presso il “Salone Conferenze della Camera di Commercio di Enna” (Piazza Garibaldi), dalle ore 15:30 alle ore 18:30 ed è riservato alle Società della Provincia di Enna.
Per accreditarsi, si prega di inviare una e-mail all’indirizzo del.enna@lnd.it. entro il 18 aprile.
N.B.: L’accesso all’interno del Salone Conferenze sarà consentito solo con mascherina FFP2 e previo controllo del Green Pass