COMITATO REGIONALE SICILIA

Eccellenza Femminile: l’Academy S. Agata supera il Camaro e conquista nella finale play off la promozione in Serie C

.
26/04/2022
Visto 119 volte
Printer Friendly, PDF & Email

L’Academy S. Agata è promossa in Serie C. Nella finale play off di Eccellenza Femminile, giocata al “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela, le biancoazzurre hanno avuto la meglio, di misura, sul Camaro: la rete decisiva è stata messa a segno, al 64’, da Ilenia Cicirello che ha superato il portiere avversario con un perfetto e imparabile rasoterra dal limite dell’area. Nel complesso le due compagini hanno onorato al meglio l’atto conclusivo della stagione: gara equilibrata, ricca di agonismo e caratterizzata da un grande fair play, dentro e fuori il rettangolo di gioco.

Le santagatesi con il salto di categoria coronano una stagione straordinaria che le aveva viste in precedenza trionfare anche nella Coppa Italia regionale. Per il Camaro rimane comunque un grande risultato, alla sua prima stagione nel calcio a 11 Femminile.

Prima dell’inizio della gara grande festa in campo grazie alla presenza delle ragazzine afferenti alle delegazioni di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto che partecipano al progetto “Ragazze con i tacchetti”, iniziativa promossa e sviluppata dal Comitato Regionale Sicilia.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti Mario Tamà, vicepresidente Vicario CR Sicilia, Natale Ferrante, responsabile regionale calcio Femminile, Leonardo Lacava, delegato provinciale Messina, Giuseppe Molino, delegato distrettuale Barcellona Pozzo di Gotto e Gianni Cutrera, attività agonistica CR Sicilia.

Il presidente del Comitato Regionale Sicilia Sandro Morgana si è complimentato con entrambe le squadre per l'impegno messo in campo e per l’ottimo livello tecnico raggiunto dal calcio femminile regionale, augurando loro le migliori fortune per il prossimo futuro.