COMITATO REGIONALE SICILIA

RAGAZZE CON I TACCHETTI

Ragazze con i tacchetti
04/05/2022
Visto 212 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Sabato 30 aprile 2022, presso il Centro Sportivo “Riccardo Garrone” di Siracusa, si è svolta un'altra giornata del progetto "Ragazze con i tacchetti" all'insegna dello sport e del divertimento al femminile.

Si tratta di un'attività promossa dal Comitato Regionale Sicilia L.N.D. e dal S.G.S. Sicilia con l’obiettivo di promuovere il calcio femminile a livello giovanile attraverso le scuole.  Il progetto vede coinvolte circa trenta ragazzine dai 9 ai 12 anni, delle classi 4ᵃ e 5ᵃ primaria e 1°, 2° e 3° anno della scuola secondaria di primo grado del X Istituto comprensivo “E. Giaracà” in collaborazione con la Società A.P.D. RG.

All' incontro erano presenti il Coordinatore Regionale Calcio Femminile Sicilia, Prof. Natale Ferrante; il Responsabile dell’Attività Scolastica Provinciale nonché Responsabile del progetto, Prof. Michele Asta, la Componente della Delegazione con incarico di coordinamento per il Calcio Femminile, Sig.ra Isabella Colombo, i Dirigenti ed i Tecnici della Scuola Calcio Èlite RG, Sig. Gianluca Pepoli, Sig. Domenico Porchia e Sig. Fernando Spinelli.

La Delegazione Provinciale di Siracusa ringrazia la Società RG, l’Istituto “E. Giaracà” e tutte le ragazzine partecipanti, con l'auspicio che il calcio femminile giovanile possa diventare una realtà tangibile di crescita e di sviluppo sul territorio provinciale e regionale.

Photogallery