Giornata di grande sport allo stadio “Gaeta” di Enna, che ha visto la partecipazione delle ragazze dell’Istituto Comprensivo E. De Amicis di Enna al progetto FIGC-LND “Ragazze con i tacchetti”!
Le giovani calciatrici, del biennio conclusivo della primaria e della secondaria di primo grado, tesserate con la società Enna Calcio SCSD, hanno dato sfoggio di grandi abilità e competenze nel gioco del calcio, sport che sta riscuotendo sempre maggiori consensi tra le ragazze.
All’evento sono intervenuti il Responsabile regionale del Calcio Femminile e promotore del progetto, Dott. Natale Ferrante, il Dirigente Scolastico, Prof. Filippo Gervasi, il Reggente della Delegazione Provinciale di Enna, Prof. Giuseppe Anzaldi, e una rappresentanza della dirigenza della società ennese, tra cui il presidente Vincenzo Grippaudo, l'AD Fabio Montesano e Paolo Sicurezza.
Fondamentali, per la buona riuscita del progetto, sono stati i contributi apportati dalla Prof.ssa Milotta (Responsabile Provinciale del Calcio Femminile), dal Prof. Stanzù (tecnico della Federazione), dal Responsabile del Settore Giovanile dell'Enna Calcio, Luigi Carabotta (imprescindibile anello di congiunzione tra l’istituto scolastico e la società), dai responsabili tecnici del Settore Giovanile dell'Enna Calcio, Restivo e Colajanni, dalle collaboratrici del Dirigente Scolastico, le insegnanti Di Dio e Mancuso, ma, soprattutto, dalle ragazzine che, con passione e dedizione, hanno reso indimenticabile questa avventura.