COMITATO REGIONALE SICILIA

Il presidente Sandro Morgana ha incontrato le società del campionato di Eccellenza femminile

.
14/10/2022
Visto 513 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Saranno 12 le magnifiche squadre che comporranno il prossimo campionato di Eccellenza femminile edizione 2022-23. Nel corso di un incontro programmatico, svolto presso la Sala Consiglio del CR Sicilia, il presidente Sandro Morgana, accompagnato dal delegato del calcio femminile Natale Ferrante e dall’impiegato dell’attività agonistica Gianni Cutrera, ha incontrato i dirigenti delle società siciliane per esprimere la soddisfazione per il nuovo campionato che bussa alle porte.

“Ho da sempre dato grande attenzione per il calcio femminile – ha sottolineato il massimo dirigente regionale nel suo intervento di saluto -, ho fatto per cinque anni il delegato nazionale, in un contesto in cui abbiamo cambiato i connotati del calcio femminile e siamo arrivati al professionismo. A livello regionale ritengo che si possa crescere ancora di più. Avere chiuso le iscrizioni a 12 squadre è certamente un risultato importante, perché dimostra la crescita costante avuta in tutte le province dell’isola. È comunque possibile immaginare un percorso ancora più significativo e, a tal proposito, la conferma del progetto “Ragazze con i Tacchetti” è indicativo dell’investimento che stiamo portando avanti per determinare momenti di promozione, per far conoscere il calcio nelle scuole e avvicinare le bambine a questo sport”. 

L’organico delle squadre femminili di Eccellenza è così composto: Alpha Sport San Gregorio, SSD Catania ARL, CR Scicli, Don Bosco 2000, Femminile Marsala, Gloria Città di S. Cataldo, JSL Junior Sport Lab, Asd Palermo, Santa Lucia, Unime ARL, Vigor CP, Vittoria Football Club.

Le stesse saranno suddivise su due gironi: JSL, Asd Palermo, Vigor CP, Femminile Marsala, Gloria S. Cataldo e Don Bosco 2000 per la parte occidentale; Unime ARL, Ssd Catania, Alpha Sport San Gregorio, Santa Lucia, CR Scicli, Vittoria Football Club nella parte orientale.

La data di inizio del campionato è stata fissata per il 23 ottobre 2022.