Il Comitato Regionale Sicilia della F.I.G.C. - L.N.D. , nell'ambito della propria attività di formazione, diretta al miglioramento complessivo del sistema calcistico regionale, ha in programma la realizzazione di Seminari di Studio e Approfondimento, denominati "Incontriamoci fuori dal Campo" rivolto ai calciatori delle Società delle categorie di Eccellenza e Promozione Siciliane ed agli Arbitri inquadrati nelle medesime categorie.
Sono stati previsti due seminari, il primo svoltosi il 14 Novembre 2022 a Palermo, presso la Sede Federale di Ficarazzi, diretto alle Società delle Province di Palermo, Trapani, Caltanissetta, Enna ed Agrigento, mentre il secondo avrà luogo LUNEDI' 21 NOVEMBRE 2022 a Pedara (CT), presso il Centro EXPO - Piazza del Popolo e sarà riservato alle Società di eccellenza e Promozione delle Province di Catania, Messina, Ragsua e Siracusa.
Ogni Società di Eccellenza e Promozione, è chiamata a partecipare a questa prima fase, che definiamo di sperimentazione e, dovrà individuare e designare, inviando a seguenti indirizzi email, w.costantino@lnd.it; del.catania@lnd.it; ENTRO E NON OLTRE IL 17 NOVEMBRE 2022 il nominativo di un calciatore che per attitudine e livello culturale, possa non soltanto partecipare, assicurando un utile contributo, ma veicolare successivamente ai propri compagni il valore di questa esperienza.
Si ricorda che, i seminari, oltre all'apporto formativo diretto alla conoscenza degli ambiti federali più rappresentativi, vogliono anche rappresentare momento di conoscenza ed aggregazione per migliorare complessivamente il livello di partecipazione di ognuno (arbitri e calciatori) alle attività agoninistiche del Comitato.
In allegato Stralcio del C.U. 29 del 16 Novembre 2022 riportante il programma del Seminario indetto in Pedara.