COMITATO REGIONALE SICILIA

Iscrizione campionato eSerieE 2022-23

.
17/01/2023
Visto 521 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Anche per la stagione e-sportiva 2022/2023 il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti rinnova l’impegno con il mondo del calcio virtuale competitivo su FIFA 23. In palio il prestigioso Controller Trophy e la possibilità di giocarsi la promozione nella prestigiosa eSerieD.

Il campionato virtuale, come sempre all’insegna dell’identità, dell’inclusione e dell’appartenenza, grazie alla modalità Pro Club  si preannuncia più entusiasmante che mai.

La partecipazione alla competizione virtuale è gratuita e riservata a tutte le società regolarmente affiliate al Comitato Regionale Sicilia e iscritte ai campionati della stagione 2022/2023, senza distinzioni di categoria.

Il format della competizione si articolerà su incontri di andata e ritorno da disputare sulla piattaforma PS4/PS5 (Versione compatibilità PS4), i players si affronteranno sul simulatore del gioco del calcio FIFA 23.

La modalità della competizione sarà “Pro Club”, che consente a ogni player di creare un proprio avatar virtuale e di ricoprire un ruolo specifico in campo al fianco dei propri compagni, proprio come in una vera partita di calcio! Per questa stagione sportiva il Comitato Regionale Sicilia ha fissato un numero minimo di player in campo, che dovranno essere 7, salvo quanto previsto dal regolamento, fino ad un massimo di 11. QLS obbligatorio per chi non arriva ad 11 players in campo.

Ogni società iscriverà un team che dovrà essere composto da un minimo di 9 players ad un massimo di 30 players. Ogni club dovrà nominare un capitano e un vice capitano che avranno il compito di creare e coordinare la squadra, attraverso un canale Discord dedicato.

Le Società che desiderano partecipare al suddetto campionato dovranno far pervenire una prima mail di adesione, tramite il modulo in allegato, entro la data del 5 febbraio 2023 indirizzandola a esport.sicilia@lnd.it.

In allegato il regolamento e il modulo di iscrizione al campionato eSport 2022-23.

Per qualsiasi informazione vi preghiamo di scrivere a esport.sicilia@lnd.it