COMITATO REGIONALE SICILIA

TdR, prima amichevole della Juniores. Sandro Morgana: “Ho visto una squadra ben messa in campo e organizzata”

.
17/02/2023
Visto 303 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Positivo il primo test della Rappresentativa Juniores che ieri pomeriggio ha affrontato in amichevole i pari età della Nissa, allo stadio “Marco Tomasello” di Caltanissetta. Ad assistere all’incontro in preparazione alla 59° edizione del Torneo delle Regioni, che si disputerà dal 21 al 27 aprile sui campi del Piemonte, è intervenuto il presidente del Comitato Regionale Sicilia della Lnd Sandro Morgana che ha espresso soddisfazione per l’ottimo lavoro fin qui svolto.
“Sto seguendo con molto piacere tutte le prime amichevoli delle Rappresentative regionali – ha sottolineato il massimo dirigente regionale –, e anche per la Juniores l’impressione che ho avuto è stata più che positiva: ho visto una squadra ben messa in campo e organizzata, un gruppo che ha grande voglia di fare bene e un ottimo allenatore quale è Calogero Capraro. Le premesse per fare un buon Torneo delle Regioni ci sono tutte: di fronte ad una vetrina così importante, spero che questi ragazzi si facciano portatori del rispetto delle regole e dei sani valori dello sport, al di la di ogni risultato”.

Per la cronaca la gara si è chiusa sul 3-2 per la Selezione siciliana, frutto delle marcature di Saia, Biondi e Guardo.  

Al Torneo delle Regioni la squadra siciliana è stata inserita nel girone B con i padroni di casa del Piemonte Valle d’Aosta, con Marche e Basilicata. Le gare si disputeranno a Volpiano e Pianezza, in provincia di Torino.