COMITATO REGIONALE SICILIA

TDR C5 - Rappresentative siciliane U19 e U17 in finale! Sandro Morgana: “Questo è il risultato di tanti anni di lavoro e di impegno”

.
06/04/2023
Visto 258 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Due storiche semifinali che mettono ancora una volta sul piedistallo il calcio a 5 siciliano. Spettacolo ed emozioni in quantità alla 59° edizione del Torneo delle Regioni di calcio a 5: l'Under 17 vola in finale dopo i tiri di rigore al cospetto di una Rappresentativa Lazio mai doma. L'U19 supera nel pomeriggio l’Emilia Romagna e fila dritta in finale. Emozioni alle stelle.

I complimenti alle due squadre, giunte in finale, arrivano anche dal presidente del CR Sicilia Sandro Morgana. “Questo è il risultato di tanti anni di lavoro e di passione che hanno caratterizzato l’impegno del Comitato in direzione della promozione di tutte insieme le discipline di calcio a 11, di calcio a 5 e di calcio femminile – ha sottolineato il massimo dirigente regionale -. Oggi il CR Sicilia, non a caso, è il primo d’Italia e sta raccogliendo i risultati sperati. I complimenti vanno al capodelegazione Dino Corbo, al delegato del calcio a 5 Maximiliano Birchler, alla squadra, ai dirigenti, allo staff sanitario per il grande impegno che hanno messo fino ad ora”.  

Under 19. Un successo netto, meritato e senza storia. È questa la sintesi perfetta della vittoria dei ragazzi di Fabio Valera che hanno superato l’ostacolo emiliano e sono volati in finale da dove mancavano dal 2018. Per la cronaca le tre reti sono state messe a segno da Brancato, Furnari e Ricotta. Domani i siciliani incontreranno in finale la Calabria alla ricerca di un titolo che manca in bacheca dal 2012.

Under 17. Ancora una giornata da incorniciare, ancora una successo al cardiopalma. Ma alla fine rimane la soddisfazione per una storica finale che con la categoria U17 mancava da ben otto anni. I ragazzi di Cristian Terranova dopo essersi portati sul 2-0 (reti di Giulio Musumeci e Castiglione), subivano la rimonta della Rappresentativa Lazio. Quindi si andava ai rigori: dal dischetto i giallorossi non sbagliavano un colpo: perfetti i tiri di Castiglione, Giulio Musumeci e di Mario Musumeci che fissavano il risultato sul 5-2. Domani la finalissima con i pari età della Campania.

Questo il programma delle finali

7 aprile – AGSM Forum di Verona

Under 19 (ore 17.30)

Calabria-Sicilia

Under 17 (ore 11.30)

Sicilia-Campania