COMITATO REGIONALE SICILIA

Alla Supergiovane Castelbuono la coppa Italia di Promozione. Sandro Morgana: "Gara intensa ma corretta"

.
14/05/2023
Visto 305 volte
Printer Friendly, PDF & Email

La coppa Italia di Promozione, memorial "Orazio Siino" 2022-23, va alla Supergiovane Castelbuono che, al termine di una spettacolare ed equilibrata finale, ha superato la  Fcm 2011 Misterbianco. La gara si è risolta solo dopo i rigori: sia i tempi regolamentari che i supplementari si erano chiusi sul risultato di 1-1, frutto delle marcature di Rosone, i madoniti, e Maesano, per gli etnei. La partita disputata allo stadio Comunale “Vincenzo Barone” di Modica non ha smentito le attese: le due compagini con la promozione in Eccellenza già in tasca hanno giocato una finale corretta e su ritmi elevati.

In tribuna il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana ha assistito all'incontro ed ha poi premiato le squadre.

“In questo finale di stagione stiamo assistendo a gare combattute ma corrette, intense ma leali, dove a vincere è il fair play, dentro e fuori il rettangolo di gioco - ha sottolineato il presidente regionale -. Un pomeriggio che ha visto prevalere i valori tecnici, tra due ottime squadre, ma anche i sani valori del calcio e dello sport: complimenti ad entrambe le squadre per il grande impegno messo in campo".

Alla cerimonia di premiazione sono anche intervenuti con il presidente Sandro Morgana, il presidente Aia Cristina Anastasi e il consigliere regionale Lillo Andolina.

Fcm 2011 Misterbianco e Supergiovane Castelbuono erano arrivate a questo importante quanto atteso appuntamento dopo avere superato, in semifinale, rispettivamente Fulgatore e Risposto.