COMITATO REGIONALE SICILIA

Eccellenza femminile, il Catania è promosso in serie C. Morgana: “Le due compagini hanno mostrato quanto sia cresciuto il calcio femminile siciliano”

,
25/05/2023
Visto 169 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Dopo la coppa Italia il Catania SSD si aggiudica anche la vittoria nella finale del campionato regionale di Eccellenza, al termine di una spettacolare ma equilibrata gara, che ha visto prevalere le etnee, di misura, sulle siracusane del Santa Lucia. Un successo arrivato nel secondo tempo grazie alla rete, su punizione dal limite, della centrocampista Maria Di Stefano: calciatrice impegnata lo scorso mese di aprile nella Rappresentativa siciliana al Torneo delle Regioni. Per la cronaca al Comunale di Francofonte la gara si è conclusa sul risultato di 1-0.

Ad entrambe le squadre i complimenti, per la bella prestazione mostrata in campo, da parte del presidente del Comitato Regionale Sicilia LND, Sandro Morgana.

“Un plauso va certamente ad entrambe le formazioni – sottolinea il massimo dirigente regionale -: il Catania che meritatamente quest’anno ha fatto suoi due trofei regionali ed ha conquistato questa promozione in serie C e anche alle ragazze siracusane che hanno comunque mostrato di non essere inferiori tecnicamente, anzi hanno tenuto testa fino al termine. Due compagini che hanno fatto vedere quanto sia cresciuto in questi anni il calcio femminile: in termini di impegno, di consapevolezza nei propri mezzi e, soprattutto, di correttezza. Tutte componenti fondamentali per la crescita e lo sviluppo del nostro calcio femminile siciliano”.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti Natale Ferrante, responsabile regionale del calcio femminile, e Gianni Cutrera, dell’ufficio attività agonistica.