COMITATO REGIONALE SICILIA

Festa regionale progetto “Ragazze con i tacchetti”. Sandro Morgana: “Una attività che ci possa far crescere sotto il profilo calcistico, tecnico e organizzativo”

.
20/05/2023
Visto 115 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Si è chiuso con una festa del calcio, una giornata all’insegna dello sport più amato degli italiani, il progetto “Ragazze con i tacchetti”, l’attività promossa dal Comitato regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti. L’evento, nelle strutture sportive del Comune di Calascibetta, è stato organizzato in collaborazione con la delegazione provinciale di Enna.

Nel campetto e nella tensostruttura sono arrivate, con il loro carico di vitalità e passione, 180 bambine e ragazze amanti del calcio, accolte qui. Tutte le delegazioni hanno sfilato all’interno del Palatenda e poi svolto dei giochi di abilità e mini-match. Dopo l’inno di Mameli, il presidente del CR Sicilia LND Sandro Morgana - accompagnato da Natale Ferrante, responsabile regionale del calcio femminile, dal consigliere regionale Davide Caggeggi, dal coordinatore regionale del settore giovanile scolastico, Stefano Valenti, dai delegati provinciali Angelo Caramanno di Agrigento, Giuseppe Anzaldi di Enna, Giuseppe Molino di Barcellona P.di Gotto e Giorgio Vitale di Caltanissetta - l’ha definita una “bellissima giornata”.

“Abbiamo coinvolto tutte le ragazzine, tutte le bambine che hanno partecipato al progetto “Ragazze con i tacchetti” – afferma Sandro Morgana – le abbiamo concentrate qui, in questa meravigliosa struttura, una realtà importante per un Comune come quello di Calascibetta. Le abbiamo concentrate tutte, riconoscendo loro di aver lavorato per un anno, partecipando a un’attività ideata allo scopo, riuscitissimo, di avvicinare le bambine e le ragazze al gioco del calcio”.

“Vogliamo trovare una forza organica che domani ci possa far crescere sotto il profilo calcistico, tecnico e organizzativo – prosegue il massimo dirigente regionale -. Ci ho sempre creduto, ci abbiamo creduto sempre: stiamo investendo tanto, come Comitato regionale e anche come delegazioni provinciali, sul calcio femminile e quindi io spero che nel tempo i risultati ci diano ragione”.