COMITATO REGIONALE SICILIA

Il Castellana vince il Torneo delle Madonie. Sandro Morgana: “Bellissima finale in un contesto paesaggistico meraviglioso”

.
26/06/2023
Visto 65 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Va al Castellana l’edizione 2023 del Torneo delle Madonie. La squadra biancoazzurra si è imposta, di misura, sul Mufara Polizzi al termine di una gara molto intensa ed equilibrata che ha regalato grandi emozioni al pubblico presente. Al campo sportivo “Santissima Trinità” di Geraci Siculo a decidere le sorti dell’incontro è stata la rete, nella ripresa, di Ferruzza. Nel finale, di gara in pieno recupero, il Mufara ha sbagliato un rigore con Marrone.

“Bellissima finale in un contesto paesaggistico meraviglioso – ha detto Sandro Morgana, presidente del CR Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti – abbiamo ripreso questa stupenda kermesse, già da alcuni anni, e continueremo su questa strada. Grazie all’intero comprensorio madonita per quello che fa per il calcio. Complimenti alle due compagini per l’impegno che hanno saputo mettere in campo in questo atto conclusivo della manifestazione”.

A premiare il capitano della squadra del Castellana è stata la signora Francesca, moglie del presidente Morgana, che ha consegnato il trofeo realizzato dall'artista Letizia Li Puma.

La finale della storica manifestazione madonita ha emesso anche altri importanti verdetti: il premio come miglior capocannoniere del torneo, intitolato a “Santi Cucco”, è andato a Diego Ferruzza del Castellana; il premio fair play “Andrea Giaconia” se lo è aggiudicato il Petralia Soprana e il premio come miglior portiere (istituito quest’anno) Marco Macaluso, del Castellana.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti Lillo Andolina, consigliere regionale LND, Mario Porretta, responsabile dell'attività amatoriale Lnd, e Fabio Capuana, segretario delegazione di Palermo.

Inoltre, sono intervenuti i sindaci delle due finaliste e del paese che ha ospitata la gara: Luigi Iuppa, di Geraci Siculo, Gandolfo Librizzi di Polizzi e Francesco Calderaro di Castellana.

Per la cronaca, come previsto dal regolamento, il Castellana si è aggiudicato definitivamente il trofeo, dopo averlo conquistato per ben tre volte.