COMITATO REGIONALE SICILIA

Il presidente Sandro Morgana ha presentato i tecnici e lo staff delle Rappresentative di calcio a 11 e di calcio a 5

.
01/12/2023
Visto 793 volte
Printer Friendly, PDF & Email

“Il nostro primo obiettivo deve essere un comportamento corretto dentro e fuori il campo di gioco, poi sono certo arriveranno anche i risultati sportivi”. Con queste parole ha esordito il presidente del Comitato Regionale Sicilia Sandro Morgana, in occasione della presentazione degli staff delle Rappresentative di calcio a 11 e di calcio a 5.

L’incontro che ha visto la partecipazione di tutto l’entourage regionale si è svolto nella sala conferenze della Delegazione provinciale di Caltanissetta. Nell’occasione, il massimo dirigente regionale, ha tracciato le linee guida e il programma organizzativo della manifestazione.

Anche quest’anno la più importante e imponente kermesse nazionale di calcio giovanile organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti si sdoppierà in due: il calcio a 11 si disputerà sui campi della regione Liguria dal 22 al 29 marzo 2024; il calcio a 5, invece, vedrà protagonista la regione Calabria dal 24 aprile al 1 maggio 2024.

“Il Torneo delle Regioni è da sempre una vetrina importante – ha poi continuato Sandro Morgana -, dove ragazzi di diverse regioni d’Italia si ritrovano insieme per vivere oltre che un momento di sport anche e, soprattutto, un confronto di crescita umana e sportiva”.

Capi delegazione sono Mario Tamà, per il calcio a 11, e Dino Corbo, per il calcio a 5. I dirigenti accompagnatori sono Vincenzo La Pedalina (U19), Luigi Gentile (U17), Aldo Violato (U15) e Natale Ferrante (U23 Femminile) per il calcio a 11; Maurizio Rizza, invece, è il dirigente accompagnatore del calcio a 5, Maxmiliano Birchler, responsabile regionale calcio a 5. Inoltre, ricoprono la carica di team manager David Cageggi per le Selezioni a 11 e Fabio Capuana per quelle di calcio a 5.

Lo staff tecnico sarà così composto: i selezionatori sono Pierpaolo Alderisi (Juniores e coordinatore delle Rappresentative a 11), Francesco Mangano (Under 17), Daniele Di Salvo (Under 15) e Mariantonia Giammanco (Femminile) per il calcio a 11; Daniele Sciortino (Under 19), Fabio Valera (Under 17), Cristian Terranova (Under 15) e Nicola Famà (Femminile) per il calcio a 5. Inoltre, Nello Cavarra, ricopre il ruolo di coordinatore delle Rappresentativa di calcio a 5.

Arricchiscono l’organico i segretari Gianni Cutrera (U19), Fabio Giattino (Under 17 e Under 15) e Giuliano Brucato (Femminile) per il calcio a 11; Paolo Mendola per il calcio a 5.

I collaboratori tecnici sono: Dario Scardaci, Mario Russo, Francesco Trimarchi, Francesco Marra, Lorenzo Corsino, Irene Intravaia e Luca Di Gregorio, scouting, per il calcio a 11; Leonardo Curreri, Alessio Cassarino e Fabrizio Caristia per il calcio a 5. Collaboratore delle Rappresentative Francesco Paolo La Parola.