COMITATO REGIONALE SICILIA

Il Presidente Giuseppe Molino condanna con fermezza gli atti di violenza rivolti a coloro che svolgono un ruolo fondamentale nell' assicurare l' integrità e l' equità di tutti i campionati.

.
14/03/2024
Visto 59 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Il Presidente della Delegazione di Barcellona P.G. e tutti i suoi componenti condanniamo con fermezza qualsiasi azione o comportamento violento che si verifichi ad ogni livello  in occasione di manifestazioni sportive e/o in occasione di incontri di calcio.

Esprimiamo con forza la nostra ferma condanna verso atti di violenza rivolti a coloro che svolgono un ruolo fondamentale nell’assicurare l’integrità e l’equità di tutti i campionati.

Riteniamo doveroso richiamare tutte le Società Sportive con i propri tesserati, dirigenti, soci e sostenitori a mantenere, con forte senso di responsabilità, in ogni qualsivoglia manifestazione sportiva un ambiente sano, sicuro e rispettoso, in cui anche e soprattutto i giovani atleti imparino sia a “calciare bene un pallone” o a “fischiare un fallo”, ma soprattutto imparino ad apprendere e rispettare i veri valori della vita e dello sport.

Siamo fermamente convinti che l’educazione sportiva debba rimanere protagonista nei nostri campionati, rafforzando così una cultura che condanni ad ogni livello qualsiasi tipo di violenza, affinché possa essere sempre promosso il rispetto, il fair play e la crescita personale di ogni atleta, sia esso giocatore, arbitro e/o operatore del settore calcistico.

 

IL PRESIDENTE

Giuseppe Molino