COMITATO REGIONALE SICILIA

Al San Vito Lo Capo la coppa Italia di Promozione 2023-24

.
19/05/2024
Visto 279 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Grandi emozioni, divertimento sugli spalti e belle giocate in campo. Sono stati questi gli ingredienti perfetti che hanno reso spettacolare la finale di coppa Italia di Promozione “Memorial Day Orazio Siino” 2023-24 che si è disputata al “Santissima Trinità” di Fasanò. Ad alzare il trofeo al cielo è stato il San Vito Lo Capo che ha superato in rimonta il Vittoria ed ha scritto per la prima volta nella sua storia il proprio nome nell’albo d’oro della competizione organizzata dal Comitato regionale Sicilia della LND. Il Vittoria, vincitore del proprio girone di Promozione, è stato in partita fino all’ultimo a contendere l’ambito trofeo. È stata comunque una festa per tutti condita dagli applausi dei tifosi a fine gara che hanno sugellato questa giornata di sport e fair play.

“In questo finale di stagione stiamo assistendo a finali belle, corrette, intense ed emozionanti - ha sottolineato il presidente regionale Sandro Morgana che ha premiato la squadra vincitrice – dove non è mancato l’agonismo in campo. È stata anche una festa dello sport con due ottime squadre, entrambe già promosse in Eccellenza, che hanno onorato la manifestazione fino in fondo, visto anche il grande impegno messo in campo".

Per la cronaca la gara si è chiusa sul risultato di 2-1, per il San Vito Lo Capo, frutto delle reti di Bulades (doppietta) e Morra per i biancorossi. Nel finale il Vittoria ha sprecato un rigore con lo stesso Morra.

Alla cerimonia di premiazione con il presidente Sandro Morgana sono anche intervenuti, il delegato di Agrigento Angelo Caramanno, il vice delegato di Palermo Mario Porretta e il responsabile dell'attività agonistica Gianni Cutrera.