Al Qal At di Caltagirone la Coppa Trinacria di Seconda Categoria 2023-24, che ha superato per 5-0 il Fada Football Club, al “Santissima Trinità” di Fasanò. Con le due squadre già promosse in Prima Categoria, avendo vinto i rispettivi gironi, è stata principalmente una passerella. I presenti hanno assistito ad una bella gara, dove è prevalso il fair play ed alla fine ha avuto ragione la squadra calatina. Le reti che hanno deciso l'incontro sono state messe a segno dalle doppiette di Scerbo e Camuti, e la marcatura di Yeboah. Ottima pure la direzione dell'arbitro Giovanni D'Avola di Caltanissetta, assistito da Castelletti e Di Venti.
“Complimenti ad entrambe le squadre per l’ottimo risultato ottenuto – ha sottolineato il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana -, per la grande correttezza mostrata in campo e per come hanno affrontato questa importante sfida: mi ha fatto particolarmente piacere vedere a fine gara le due squadre festeggiare insieme a centrocampo, a testimoniare la splendida giornata di calcio e fair play che si è respirato. Questo è il calcio bello e corretto che mi piace vedere”.
Erano presenti sugli spalti il consigliere regionale della Lnd Sicilia Lillo Andolina, il vice delegato di Palermo Mario Porretta e il responsabile dell'attività agonistica Gianni Cutrera.