Va alla Virtus Femminile Marsala l’alloro regionale per la categoria Under 15 per la stagione 2023-24. Le ragazze trapanesi, sul sintetico Villa Sant’Alfonso di Palermo, hanno superato le pari età del Gloria Città di S. Cataldo con il risultato di 2-1. La gara oltre a caratterizzarsi per la correttezza in campo e fuori, ha offerto uno spettacolo di gioco con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto, senza tralasciare un sano agonismo che ha giovato alle belle giocate viste in campo.
Così si è espresso il presidente del Cr Sicilia Sandro Morgana.
“Gli applausi e i complimenti vanno a tutte le giovanissime protagoniste arrivate a questo atto conclusivo del campionato che hanno messo in campo tanto impegno e determinazione. Un pomeriggio di calcio vissuto all’insegna della voglia di vincere ma anche del fair play: due compagini che hanno onorato con serietà e lealtà questa finale. Per il calcio femminile siciliano – ha tenuto a sottolineare il massimo dirigente regionale – si chiude un’altra stagione straordinaria, di crescita e sviluppo dell’attività. Dal progetto Ragazze con i tacchetti, che coinvolge le bambine e le ragazze delle scuole calcio siciliane e degli istituti scolastici, fino al campionato regionale U19, si consolida sempre di più la base del calcio giovanile femminile nella nostra regione”.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti Dino Corbo, vice presidente regionale del Cr Sicilia, e Fabio Giattino, Attività agonistica settore giovanile.