COMITATO REGIONALE SICILIA

Al Messana 1966 la Coppa Italia di Promozione e al Cianciana Calcio la Coppa Trinacria

.
12/05/2025
Visto 19 volte
Printer Friendly, PDF & Email

La Sicilia ha vissuto un weekend di grande calcio e di forti emozioni con le finali delle Coppe Regionali: la Coppa Italia Promozione “Memorial Orazio Siino” e la Coppa Trinacria Memorial “Salvatore Sajeva”.

Coppa Italia Promozione: Messana 1966-San Fratello Acquedolcese 0-0 (4-2 dtr)

Dopo il testa a testa in campionato, la sfida tra le due compagini messinesi si è ripetuta anche in questa affascinate quanto intensa e combattuta finale, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per raggiungere la vittoria. Al Micale di Capo d’Orlando non sono stati sufficienti i tempi regolamentari per spezzare l’equilibrio in campo. Per assegnare l’ambito trofeo regionale si è dovuto ricorrere ai tiri dal dischetto che hanno premiato il Messana: 4-2 il risultato finale. La squadra di San Fratello con la conquista della finale ha comunque certificato anche il passaggio in Eccellenza.

Coppa Trinacria: Azzurra Francofonte-Cianciana Calcio 2-3

Le due formazioni vittoriose nei rispettivi gironi di seconda categoria, hanno dato spettacolo nella finale giocata al Comunale di Niscemi. Il Cianciana Calcio ha vinto la Coppa Trinacria superando per 3-2 l’Azzurra Francofonte ed ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. La partita è stata intensa e spettacolare, con entrambe le squadre che hanno dimostrato tanta grinta e determinazione. Le reti: Bongiovì, Noto e Piazza per il Cianciana; Greco e Briganti per l’Azzurra.

Commento del presidente del Cr Sicilia Sandro Morgana

"Sono state due finali emozionanti e spettacolari, ma ciò che più mi ha colpito è stato il fair play dimostrato dalle squadre e dai giocatori in campo – ha sottolineato massimo dirigente regionale -. Il rispetto reciproco, la sportività e la correttezza sono stati i veri protagonisti e di questo sono particolarmente felice”. Infine ha poi concluso: “Mi congratulo con le squadre vincitrici, Messana in coppa Italia e Cianciana in coppa Trinacria, per l’impegno messo in campo e anche con le altre due finaliste San Fratello Acquedolcese e Azzurra Francofonte per l’ottimo percorso in queste competizioni. Inoltre, ringrazio le società che hanno contribuito alla perfetta organizzazione dei due eventi sportivi”.

Photogallery