Con una cinquina di reti la Supergiovane Castelbuono supera il Gangi in finale e conquista il Torneo delle Madonie 2025.
Teatro dell'ultimo atto della manifestazione è stato il “Failla” di Castelbuono che ha visto una splendida partecipazione di pubblico. Per la cittadina madonita si è trattato di un ritorno al successo in questo torneo dopo quelli leggendari del 1958 e 1959.
Per i cinghiali sono andati a segno Marandano (doppietta), Di Salvo, Antista e La Grua che hanno fissato il risultato sul 5-0.
A premiare i vincitori e la squadra finalista il presidente Sandro Morgana del Comitato Regionale Sicilia che ha assistito ad una gara intensa ma corretta.
Con il presidente Morgana, accompagnato dalla moglie Francesca con la quale hanno messo in palio il trofeo, erano presenti: Lillo Andolina, Presidente Fondazione Torneo delle Madonie e Consigliere Regionale LND; e Mario Cicero, sindaco di Castelbuono.
“Un plauso al Castelbuono per la vittoria e anche al Gangi per il grande senso di responsabilità, lealtà e sportività dimostrata in campo e fuori - ha sottolineato il massimo dirigente regionale -. Il Torneo delle Madonie sta tornando ai fasti del passato per la partecipazione e la passione che lo ha contraddistinto in questi ultimi anni dalla ripresa della competizione: questo è un grande successo”.
Di seguito i premi del torneo
Miglior portiere intitolato a Pietro Sorrentino: Mario Mammano (Castelbuono)
Miglior Calciatore intitolato a Santi Cucco: Vincenzo Mazzola (Castelbuono)
Premio Fair Play intitolato ad Andrea Giaconia: Real Suttano