COMITATO REGIONALE SICILIA

Walking Football: “Passo Lento, Emozioni Veloci”. Primo Evento Promozionale Sperimentale del CR Sicilia

.
30/09/2025
Visto 33 volte
Printer Friendly, PDF & Email

“Passo lento emozioni veloci”. È questo lo slogan del Walking Football, il primo evento promozionale sperimentale sviluppato dal Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti, nell’ambito della promozione dello sport come strumento di benessere, inclusione e partecipazione sociale.

L’attività si svolgerà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre, presso il Centro Sportivo New Garden Center, sito in Via Beato Angelico 100, a Palermo e presso le altre sedi che, a breve, saranno comunicate dalle Delegazioni provinciali. L’iniziativa propone una disciplina innovativa e accessibile, che unisce la passione per il calcio alla valorizzazione del movimento moderato e consapevole, attraverso la socializzazione e il sostegno ai valori fondanti della Lega Nazionale Dilettanti.

“Con l’attività del Walking Football abbiamo avviato un nuovo percorso legato ad una pratica sportiva molto apprezzata in ambito medico soprattutto per i benefici fisici, psicologici e sociali che ne derivano – ha sottolineato il presidente del Cr Sicilia Sandro Morgana -. Il nostro Comitato Regionale tra i suoi target ha inserito in agenda il lancio del Calcio camminato (walking football) su tutto il territorio regionale perché ha molto a cuore la tutela della salute e il benessere fisico per le persone di una fascia di età che fino ad oggi erano rimaste ai margini del nostro movimento calcistico. Un ringraziamento al dottor Antonio Rubino che è stato incaricato di organizzare questa importante quanto interessante iniziativa di carattere ludico-sportiva”.

Per tutte le info per le iscrizioni, il regolamento e le modalità di partecipazione all’attività si rimanda al seguente link https://sicilia.lnd.it/archivio/comunicati/2025/09/cu-87