Il Palermo Calcio a 5 si aggiudica la Coppa Italia Serie C1 di futsal edizione 2025-26 e approda alla fase nazionale della manifestazione. Nella finalissima la formazione palermitana ha superato per 7-5 l'ottima compagine siracusana del Trombatore C5 Rosolini. L’ultimo atto della competizione regionale, disputato al Paladonbosco di Palermo completamente sold out, è stato una vera festa del futsal: esibizione delle cheerleader nell’intervallo di ogni gara e giochi prepartita che hanno coinvolto il pubblico più giovane presente sugli spalti.
Per la cronaca è stata una gara dai ritmi subito altissimi ed emozionante con due squadre determinate a portare a casa il successo.
Alla finale è intervenuto il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana.
“Abbiamo assistito a delle belle, emozionanti ed intense partite contraddistinte anche da tanto sano agonismo e che hanno regalato emozioni in campo e fuori – ha sottolineato il massimo dirigente regionale –. Ringrazio per l’organizzazione il Palermo Calcio a 5 per l’ottima riuscita dell’evento, Maximiliano Birchler, responsabile regionale del calcio a 5, la Delegazione di Palermo e le quattro squadre finaliste per l’impegno messo in campo. Al Palermo Calcio a 5, oltre i complimenti per il successo della coppa, anche l’augurio per la prossima fase nazionale che avrà inizio a breve. La stagione del nostro Comitato Regionale è ormai entrata nel vivo: mercoledì 21 gennaio assegneremo anche la Coppa Italia di Eccellenza a Sciacca”.
Per l’evento, con il presidente Sandro Morgana, sono intervenuti: Dino Corbo, vicepresidente CR Sicilia, Maximiliano Birchler, responsabile regionale del calcio a 5, Michele Giordano, presidente Aia Sicilia, e Fabio Cardella, delegato provinciale di Palermo.

