COMITATO REGIONALE SICILIA

Al Lagoreal al Coppa Trinacria

.
04/05/2026
Visto 1 volta
Printer Friendly, PDF & Email

Alla presenza del consigliere regionale della Lnd Sicilia, Enzo La Pedalina e del segretario della delegazione Figc Catania Gianfranco Calogero, si è disputata la finale della Coppa Trinacria, atto conclusivo della competizione regionale dedicata alle società dilettantistiche. A conquistare il trofeo, nello splendido impianto di Viagrande, è stato il Lagoreal, formazione ennese che ha confermato il proprio valore anche nell’ultimo appuntamento stagionale.

La squadra biancoazzurra si è imposta con un netto 5-0 sul Provinciale.  Il successo certifica un percorso di alto livello per il Lagoreal, già protagonista nel girone F del campionato e capace di coniugare risultati e qualità di gioco.

La vittoria in Coppa Trinacria rappresenta dunque il coronamento di una stagione estremamente positiva, impreziosita anche dalla promozione in Prima Categoria. Dall’altra parte, il Provinciale chiude comunque un’annata significativa, culminata anch’essa con il raggiungimento della Prima Categoria attraverso il percorso nella competizione regionale con la vittoria nella semifinale contro il Riposto.