COMITATO REGIONALE SICILIA

Campionato regionale eSerieE: al Palermo calcio a 5 il big match della giornata con il Città di Carini, vittorie anche per Supergiovane Castelbuono e Monreale Calcio

.
13/05/2021
Visto 46 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Non si annoiano di certo, in queste sere di maggio, gli appassionati degli eSport che seguono il Campionato Sperimentale Regionale eSerieE, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti. Sulla piattaforma PS4/PS5 (versione compatibilità PS4), sul simulatore del gioco del calcio FIFA 21, la sesta giornata ha regalato grandissime emozioni, merito dell’impegno che i teams mettono ad ogni sfida. Se il Palermo Calcio a cinque continua a mietere punti, le altre non stanno certo a guardare. Cominciamo proprio dai rosanero che si sono aggiudicati, faticando più del solito, il big match della giornata - andato in onda sul nostro canale twitch, con il commento di Marco Capone e la regia di Filippo Di Lorenzo - grazie al successo per 5-3 sul Città di Carini: per la cronaca è stata una bellissima partita giocata a rimi altissimi, con molti capovolgimenti di fronte e che ha visto in Terrasi e Favara due protagonisti assoluti, con una doppietta per parte.

Pronto riscatto del Monreale Calcio che con un poker di reti si sbarazza della Panormus per 4-2 e rimane in scia della capolista.

Boccata d’ossigeno per la Supergiovane Castelbuono che torna al successo, con un roboante 7-2, nella gara con l’Academy Parma S. Alfonso: sugli scudi il player madonita La Iuppa autore di una personale cinquina.

Si registrano anche due spettacolari pareggi per 3-3: il primo tra il Conca d’Oro Monreale e il Favara Academy che permette così agli agrigentini di lasciare l’ultimo posto in classifica; il secondo, tra il Cei e la Tieffe Club che entrambe consolidano la posizione in zona play off.

Nella classifica marcatori aumenta ancora il proprio bottino il bomber Scannaliato, del Monreale Calcio, con 13 reti, seguito da un terzetto di player del Palermo Calcio a cinque: Terrasi, 10 reti, Favara e Palumbo entrambi con 8 marcature.

La settima giornata è in programma, martedì 18 maggio alle ore 21:30.