COMITATO REGIONALE SICILIA

Campionato regionale eSerieE: il Conca d’Oro Monreale mette il turbo, il Palermo calcio a cinque ormai imprendibile

.
09/06/2021
Visto 55 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Il campionato eSerieE, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, parla ancora rosanero. Per quanto concerne la vetta della classifica il Palermo Calcio a cinque grazie ai successi su Supergiovane Castelbuono (5-0) e Academy Favara (10-0) continua la sua fuga solitaria ed è ormai proiettato verso la qualificazione diretta alla fase play off nazionale.

A ridosso della capolista si registra il “solito” assembramento di teams formato da Monreale Calcio, sconfitto peraltro nel derby con il Conca d’Oro (terzo), e dal Città di Carini – sconfitto inaspettatamente dalla Supergiovane per 6-1 - che si contenderanno il secondo posto che vale l’accesso diretto al turno finale dei play off regionali.

Partita dai ritmi altissimi, invece, quella tra la Tieffe Club e il Conca d’Oro Monreale, trasmessa sul nostro canale twitch, con il commento di Marco Capone e la regia di Filippo Di Lorenzo, conclusa con una secca vittoria per 5-1 a favore della squadra normanna che ha dominato il match ed è sempre più lanciata verso i quartieri nobili della classifica: a segno sono andati Governale autore di una tripletta, Terruso e Merletta.

Doppio successo in chiave play off anche per la Panormus con la Polisportiva Cei (3-0) e l’Academy Favara (9-1).

Nella classifica marcatori comanda ancora il bomber Scannaliato, del Monreale Calcio, con 26 reti, ma ad insidiarlo si avvicina Bartolone del Palermo C5 con 22 reti, poi Terrasi (Palermo C5) e Terruso (Conca d’Oro Monreale) con 17 reti e a chiudere le posizioni di vertice La Iuppa (Supergiovane Castelbuono) con 15 marcature.

I prossimi turni (15° e 16° giornata) si disputeranno martedì 15 giugno.