COMITATO REGIONALE SICILIA

Campionato regionale eSerieE: sugli scudi Palermo calcio a cinque, Città di Carini e Conca d’Oro Monreale

.
25/05/2021
Visto 41 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Nella serata in cui si sono disputate la nona e la decima giornata, il campionato eSerieE, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, ha continuato a regalare grandi emozioni. Si è, infatti, registrato l’allungo in classifica del Palermo calcio a cinque che ha superato prima il Cei (4-3) e, poi, la Panormus (7-0): adesso i rosanero sono a +9 sulla seconda ed hanno messo una seria ipoteca sul primo posto che vale l’accesso diretto alla fase play off nazionale. Tra le dirette inseguitrici sono il Conca d’Oro Monreale e il Città di Carini a portarsi a ridosso del Monreale Calcio (attuale seconda forza del torneo): il distacco di un punto rende incandescente la lotta per il secondo posto che vale l’accesso diretto alla finale regionale dei play off.

Si confermano pertanto teams vincenti sia il Città di Carini che il Conca d’Oro Monreale: i rossoblu sono reduci da due successi convincenti al Favara Academy (7-0) e al Monreale Calcio (6-5); i normanni, invece, hanno vinto a tavolino con l’Academy Parma S. Alfonso e, poi, hanno piegato 8-1 la Polisportiva Cei.

Discorso aperto per ciò che concerne, invece, l’ultimo posto utile per i play off che vede in lizza ben quattro compagini a contendersi l’ambito piazzamento: la Supergiovane Castelbuono, la Panormus, il Favara Academy e l’Academy Parma S. Alfonso.

I prossimi turni (11° e 12° giornata) si disputeranno martedì 1 giugno.