COMITATO REGIONALE SICILIA

Campionato regionale eSerieE: al Meta Catania C5 il big match della quarta giornata contro la Sicilgrassi C5

.
08/03/2022
Visto 117 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Dopo quattro giornate di campionato si vanno sempre più delineando le gerarchie della eSerieE, organizzata dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti. Continuano a macinare punti la Meta Catania C5 e la Sicilgrassi C5, rispettivamente prima e seconda, tallonate da un quartetto di squadre niente male formato da Città di Carini, Vis Palermo, Cus Palermo e Giovanile Collesano.

Ma andiamo alla cronaca di due giornate che hanno come sempre regalato grandi emozioni sulla piattaforma PS4/PS5 (Versione compatibilità PS4), sul simulatore del gioco del calcio FIFA 22. Da questa sera con la gara Sicilgrassi C5-Meta Catania C5, valevole per la quarta giornata, sono anche iniziate le dirette sul nostro canale twitch, con telecronaca di Samuele Viola e regia di Filippo Di Lorenzo: la partita ha tenuto incollati sugli schermi un buon numero di appassionati degli eSport, segno tangibile della crescita esponenziale del movimento che si è creato intorno al calcio virtuale.

Per la cronaca il big match della giornata è andato alla compagine catanese che mantiene il primato in classifica: il finale è stato di 0-2!

Tra le curiosità della giornata da registrare il tennistico 6-1 del Città di Carini ai danni della Supergiovane Castelbuono, del roboante 7-0 del Cus Palermo sull’Academy Parma S. Alfonso e del pareggio per 0-0 della “corazzata” Meta Catania C5 fermata dalla Vis Bompietro.

La classifica marcatori vede primeggiare De Luca (Sicilgrassi C5) con 6 reti, Miserendino (Vis Bompietro) e Spinella (Sicilgrassi C5) entrambi con 5 marcature all’attivo.

La quinta e sesta giornata di campionato sono in programma martedì 15 marzo con inizio alle ore 21:30. Domani, invece, si disputerà il recupero Vis Palermo-Cus Palermo.