COMITATO REGIONALE SICILIA

Campionato regionale eSerieE: il Meta Catania C5 sempre più in alto, il Cus Palermo si aggiudica il big match con la Sicilgrassi C5

.
29/03/2022
Visto 36 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Al giro di boa del campionato eSerieE, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, la capolista Meta Catania C5 prosegue indisturbata la propria marcia in vetta alla classifica. Gli etnei hanno incamerato punti pesanti superando in scioltezza gli ostacoli FC Contesse (3-0) e Vis Palermo (1-2). Non sono da meno le dirette inseguitrici: soprattutto la Sicilgrassi C5 e il CUS Palermo che hanno colto due importanti successi rispettivamente su Academy Parma S. Alfonso (11-0) e Vis Bompietro (0-6), per poi giocarsi tutto in uno scontro diretto emozionante, prolifico di reti ed intenso che ha visto il netto successo della compagine universitaria per 4-2. Per la cronaca è stata una gara giocata a viso aperto: una sfida nella sfida che ha visto contrapposti due tra i più prolifici marcatori del campionato: da un lato De Luca e dall’altro Bolognini: entrambi autori di due marcature per parte nel match.

Dunque, la serata degli eSport, sulla piattaforma PS4/PS5, sul simulatore del gioco del calcio FIFA 22, ha fatto registrare, come detto, roboanti risultati da consegnare alla gloria degli almanacchi: non solo, anche giocate spettacolari che rendono questo campionato sempre più avvincente.

Nella classifica marcatori si mantiene in testa Monterossi (Meta Catania C5) con 21 reti, seguono De Luca (Sicilgrassi C5) a 16 marcature, poi Bolognini (Cus Palermo) con 14 centri, Lo Gerfo (Cus Palermo) e Miserendino (Vis Bompietro) con 10 gol.

La seconda e terza giornata di ritorno del campionato sono in programma martedì 5 aprile con inizio alle ore 21:30.