COMITATO REGIONALE SICILIA

Campionato regionale eSerieE: Meta Catania C5 al comando della classifica, Sicilgrassi C5, CUS e Vis Palermo inseguono

.
15/03/2022
Visto 72 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Prosegue a vele spiegate il campionato siciliano eSerieE, organizzata dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti. Questa sera la novità assoluta è stata caratterizzata dalle due dirette sul nostro canale twitch: la serata si è aperta alle 21:30 con Vis Bompietro-Vis Palermo (0-1) valida per la 5° giornata ed è poi proseguita alle ore 22:15 con CUS Palermo-FC Contesse (2-0) per la 6° giornata. Gare che hanno regalato grandi emozioni ai tanti tifosi che hanno potuto seguire le telecronache di Salvo Geraci con il supporto alla regia di Filippo Di Lorenzo.

Salta certamente agli occhi degli appassionati il grado ormai raggiunto da questo campionato: livellato sia in testa che in coda, con squadre ben organizzate e pronte a dare sempre il massimo a colpi di joystick.

La cronaca è ricca di spunti interessanti a cominciare dalle vittorie della capolista Meta Catania C5 che strapazza prima il Città di Carini (5-1) e, poi, l’Academy Parma S. Alfonso (0-9). Non mollano neanche le due dirette inseguitrici: la Sicilgrassi C5 si sbarazza del Collesano (3-0) e della Vis Bompietro (4-1) e il Cus Palermo ha la meglio su Supergiovane Castelbuono (0-2) e FC Contesse (2-0). Da segnalare il 10-0 della Vis Palermo – quarta forza del campionato - sul fanalino di cosa Castelbuono ancora a zero punti in classifica.

La settima e ottava giornata di campionato sono in programma martedì 22 marzo con inizio alle ore 21:30.