COMITATO REGIONALE SICILIA

Campionato regionale eSerieE: vola il Meta Catania C5, inseguono Sicilgrassi C5 e Cus Palermo

.
22/03/2022
Visto 63 volte
Printer Friendly, PDF & Email

La settima e l’ottava giornata del campionato eSerieE, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti anche questa sera ha regalato grandissime emozioni agli amanti degli eSport. Vola la capolista Meta Catania C5 che si è pure aggiudicata il big match con il CUS Palermo (1-0), prima, ed ha poi strapazzato 8-0 il fanalino di coda Supergiovane Castelbuono, dopo.

Non perdono il contatto con la vetta neanche la Sicilgrassi C5 e il Cus Palermo, entrambe seconde, e la Vis Palermo che mantiene il quarto posto.

Anche questa sera si registra un grande seguito di pubblico per le due dirette sul nostro canale twitch, con le telecronache di Samuele Viola e la regia di Filippo Di Lorenzo: alle 21:30 ha aperto la gara Vis Bompietro-Città di Carini (8-2) valevole per la 7° giornata che ha visto la formazione madonita in grande spolvero liquidare con un roboante risultato la compagine rossoblu; a seguire alle ore 22:15 la gara Supergiovane Castelbuono-Meta Catania C5 (0-8) per la 8° giornata.

Larghe vittorie anche del FC Contesse (7-1) sulla Supergiovane Castelbuono e del sempre più sorprendente Vis Bompietro (0-6) all’Academy Parma S. Alfonso.

L’unica nota stonata è caratterizzata dal ritiro dal campionato della Giovanile Collesano.

Per quanto riguarda la classifica marcatori comanda Monterossi (Meta Catania C5) con 17 reti, seguono De Luca (Sicilgrassi C5) 11 marcature, Miserendino (Vis Bompietro) con 10 gol e Bolognini (Cus Palermo) con 9 centri all’attivo.

La nona e decima giornata di campionato sono in programma martedì 29 marzo con inizio alle ore 21:30.