COMITATO REGIONALE SICILIA

I Play Off del Campionato regionale eSerieE: il Cus Palermo accede alla fase nazionale dove troverà il Meta Catania C5

.
10/05/2022
Visto 67 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Con l’ultimo verdetto della stagione si è chiuso il sipario sul campionato siciliano eSerieE edizione 2021-22. Il Cus Palermo, vincendo i play off regionali, accede alla fase nazionale dove troverà il Meta Catania C5, campione regionale e già qualificato di diritto. I due team siciliani si giocheranno con le compagini dei Comitati regionali dell'Abruzzo, Liguria e Lazio l’accesso alla prossima eSerieD.

I players palermitani che avevano chiuso la regular season, al secondo posto, ad un solo punto dagli etnei, hanno avuto la meglio, nelle ultime due sfide, con Vis Bompietro (2-1) in semifinale e con Vis Palermo con il risultato di 5-2.

Semifinali di altissimo tasso tecnico quelle andate in scena questa sera dove il Cus Palermo ha la meglio, con un risicato 2-1, su un mai domo Vis Bompietro, grazie ai gol dei soliti Bolognini e Lo Gerfo, di Miserendino la rete dei madoniti.

Nell'altra semifinale la Vis Palermo aveva avuto ragione sul Sicilgrassi C5 con una spettacolare rimonta, da 3-0 a 3-4, vantaggio del Sicilgrassi con Salvo Guzzetta (2) ed un gol del player QLS, pareggio e sorpasso della Vis Palermo con le doppiette di Drago e Pellitteri. 

Nella finale è andato in scena il più classico dei derby stracittadini tra Cus Palermo e Vis Palermo, una spettacolare ed avvincente finalissima chiusa solo dopo i tempi supplementari, grazie ai gol di Bolognini ed alla tripletta di Zuin per il Cus Palermo ed ai gol di Ferreri e Sipan per la Vis Palermo.

Le gare, peraltro seguitissime dagli appassionati degli eSport, sono state trasmesse in diretta sul nostro canale twitch, con la telecronaca del sempre prezioso Filippo Di Lorenzo che ha curato anche la regia.

Un plauso va a tutti i team che hanno onorato questo emozionante quanto appassionante campionato, che ha regalato grandi giocate anche nell’appendice dei play off.

Questo il dettaglio dei risultati delle due semifinali e della finale: CUS Palermo-Vis Bompietro 2-1 e Sicilgrassi C5-Vis Palermo 3-4. La finale Cus Palermo-Vis Palermo 5-2.