COMITATO REGIONALE SICILIA

Soddisfazione del Presidente Santino Lo Presti per l’accordo tra Regione, Irfis, Coni e Credito sportivo per la concessione di mutui a enti locali e privati

09/07/2020
Visto 265 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Il Presidente del Comitato Regionale Sicilia della LND, ing. Santino Lo Presti, esprime “grande soddisfazione per la convenzione stipulata tra la Regione Siciliana, l’Irfis, il Coni e l’Istituto per il credito sportivo per la lo stanziamento di 50 milioni di euro che serviranno a potenziare le strutture sportive siciliane attraverso la concessione di mutui per investimenti destinati a migliorare la sostenibilità degli impianti sportivi siciliani, acquisire le aree ed acquistare immobili da utilizzare per attività sportive. Certamente – ha poi proseguito Lo Presti – una vera e propria boccata d’ossigeno per molte strutture siciliane che versano in condizioni di degrado e abbandono. Queste risorse potranno certamente migliorare e aumentare la partecipazione delle persone allo sport (in Sicilia meno del 10% della media nazionale) con conseguente miglioramento della salute dei cittadini. Lo strumento, posto in essere, è un’occasione importante per migliorare e realizzare impianti sportivi”.

Il massimo dirigente regionale ha poi concluso ringraziando chi si è fatto promotore di questa lodevole e importante iniziativa: “Ringrazio il Presidente della Regione Siciliana, l’On. Nello Musumeci, il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Presidente dell’Irfis, Giacomo Gargano, il Presidente dell’Istituto per il credito sportivo, Andrea Abodi e il Presidente del Coni Sicilia, Sergio D’Antoni, che ancora una volta dimostra di ben operare per lo sport siciliano”.