COMITATO REGIONALE SICILIA

Lo Sporting Termini vince il torneo delle Madonie 2022

.
27/06/2022
Visto 314 volte
Printer Friendly, PDF & Email

È stato Sporting Termini ad aggiudicarsi l’atto conclusivo del Torneo delle Madonie 2022. La squadra termitana ha potuto mettere in bacheca, per la prima volta nella storia, il trofeo dopo aver superato nella finalissima il Mufara Polizzi, al termine di una spettacolare quanto intensa gara conclusa con un pirotecnico risultato di 3-3 nei tempi regolamentari e di 10-9 ai rigori.

La finale della storica manifestazione madonita, giocata sul sintetico di Collesano, ha emesso anche altri importanti verdetti: il premio come miglior capocannoniere del torneo, intitolato a “Santi Cucco”, è andato a Leandro Di Laura con 5 marcature del Mufara Polizzi, invece, il premio fair play “Andrea Giaconia” se lo è aggiudicato la stessa squadra campione dello Sporting Termini.

Alla finale sono intervenuti il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana, il segretario regionale della Lnd Wanda Costantino, il responsabile dell'attività amatoriale Lnd Mario Porretta, il delegato provinciale di Palermo Fabio Cardella e il segretario della delegazione di Palermo Fabio Capuana.

Al termine della gara il massimo dirigente regionale si è complimentato con le due squadre finaliste per l’ottimo comportamento dimostrato in campo e fuori, per il fair play, il rispetto delle regole e per lo spettacolo sportivo messo sul rettangolo di gioco.