COMITATO REGIONALE SICILIA

Premiazioni team vincenti dei campionati eSport siciliani

.
30/06/2022
Visto 261 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Il calcio virtuale targato L.N.D. - Sicilia ha festeggiato le squadre vincitrici, delle ultime due stagioni sportive, con un’apposita cerimonia di premiazione che si è svolta nella Sala conferenze del Comitato. Il presidente del Cr Sicilia Sandro Morgana ed il coordinatore della Commissione L.N.D. eSport Santino Lo Presti, hanno premiato le società prime classificate nelle ultime due edizioni del campionato eSerieE: il Palermo calcio a c5, vincitore nella stagione 2020-21, ed il Meta Catania c5, vincitore nella stagione 2021-22.

Due stagioni intense e spettacolari, precedute dalla tappa siciliana del "Roadshow 2k20" del 2020 allo stadio Renzo Barbera di Palermo, che hanno regalato grandi emozioni agli appassionati degli eSport: 10 team iscritti a stagione, un impegno di circa 100 player in ogni giornata di campionato, un canale twitch dove sono state trasmessi in diretta streaming i Big Match di giornata, oltre a risultati e commenti pubblicati in tempo reale, sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due seguitissime stagioni degli eSport siciliani.

A fare gli onori di casa il presidente Sandro Morgana che ha sottolineato, smontando certi pregiudizi, come il “il videogioco può essere e rappresentare un felice strumento educativo e inclusivo, di partecipazione e aggregazione sociale al tempo stesso. Ringrazio Santino Lo Presti per la vicinanza e tutta l’organizzazione regionale degli eSport”.

“Stiamo lavorando per innovare – ha sottolineato Santino Lo Presti – a cominciare dalla presenza nel prossimo campionato degli arbitri e della giustizia sportiva. Non solo, abbiamo vissuto pochi giorni fa la LND Gaming Week che ha rappresentato un grande momento di socializzazione e condivisione che ha richiamato in presenza molti players da tutte le parti d’Italia”.