Seconda uscita ufficiale del presidente della Figc Lnd Sicilia, Sandro Morgana, dopo la sua riconferma alla guida del Comitato Regionale Sicilia. Dopo aver partecipato al raduno regionale degli arbitri, a Selinunte, accompagnato dal consigliere Dino Corbo, ha presenziato, sabato scorso, all’inaugurazione del riqualificato impianto di calcio di Santa Venerina, dedicato a Vincenzo Grasso.
“Una splendida festa di sport – spiega Morgana – per un impianto splendido che porta a 136 il numero dei campi in erba artificiale in Sicilia. Un momento di crescita importante che nelle prossime settimane vedrà altri campi da definire e da inaugurare. La struttura di Santa Venerina è molto bella e la utilizzeremo per il Torneo delle Regioni”.
La presenza istituzionale sportiva è stata importante. Sono intervenuti, infatti, il consigliere Mario Tamà; il delegato della Figc Enna, Giuseppe Anzaldi; l’impiegata della delegazione Figc Catania, Alice Lombardo; il componente della delegazione della Figc Catania, Luca Di Gregorio; il presidente regionale Aiac (Associazione allenatori di calcio), José Sorbello; il presidente dell’Aia (associazione italiana arbitri), sezione di Acireale, Salvo Di Giovanni.
Il sindaco Santo Raciti ha ribadito l’importanza sociale di una struttura che rappresenta un punto di riferimento per i giovani locali, ma anche per i grandi. Non caso ieri, dopo i saluti istituzionali di rito, si è svolto un momento dedicato al settore giovanile e alle vecchie glorie con un triangolare molto sentito. Grande momento anche per le società locali, il Calcio Santa Venerina, che partecipa quest’anno al campionato di Promozione, e il Calcio S.V. che sarà al via dei campionati regionali di calcio giovanile per la prima volta.