Domenica 11 Maggio 2025 con inizio alle ore 10:00 presso l'impianto sportivo "V. Barone" in Modica, organizzato dallo Staff Tecnico di questa Delegazione Provinciale in collaborazione con le Società affiliate, A.S.D. MODICA AIRONE, A.S.D. REAL MODICA, A.S.D. SCICLI BRUFFALORI, A.S.D. GAME SPORT RAGUSA e gli Istituti Comprensivi aderenti, si è svolto il raduno provinciale del progetto “Ragazze con i tacchetti”, che ha visto coinvolte tutte le calciatrici tesserate, tutte le scuole calcio della nostra Provincia che hanno aderito al progetto e gli Istituti Scolastici che hanno stipulato la convenzione.
Trattasi di un’attività nata dalla volontà del C.R. Sicilia della L.N.D. in collaborazione con il Settore Giovanile Scolastico, con l’obiettivo di promuovere il calcio femminile presso gli enti d’istruzione e riconoscerlo quale sport, con alta valenza educativa al pari di altri sport di squadra.
All'evento hanno presenziato il Responsabile Reg.le Calcio Femminile, Prof. Natale Ferrante, il Delegato Prov.le di questa D.P., Porf. Gino Giacchi, il Delegato Prov.le Calcio Femminile di questa D.P., Sig. Vincenzo Appiano, il Componente di questa D.P., Geom. Michele Poidomani, il Collaboratore Attività di Base di questa Delegazione – Responsabile Progetto “Ragazze con i Tacchetti”, Mister Marcello Casiraro.
La Delegazione Provinciale esprime alle Società partecipanti, agli Istituti e Loro Dirigenti Scolastici, agli Alunni, agli insegnanti, un sentito ringraziamento per la partecipazione al Progetto.
Alla Società A.S.D. Modica Airone un plauso per l’ottima e proficua collaborazione e per l'ospitalità ricevuta.
L'appuntamento è per la Festa Regionale del Progetto che si terrà a Pergusa (EN) il prossimo 15 giugno.