COMITATO REGIONALE SICILIA

FESTA DEL CALCIO ENNESE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

PREMIAZIONE
16/07/2025
Visto 1 volta
Printer Friendly, PDF & Email

È stata una vera festa per tutto il momento provinciale mercoledì scorso 9 luglio al teatro comunale Garibaldi di Piazza Armerina, quella organizzata dalla Delegazione provinciale F.I.G.C.-L.N.D. di Enna.

Nell’incantevole location messa a disposizione dall’amministrazione comunale della città dei mosaici si sono ritrovati rappresentanti di quasi tutte le società che hanno svolto i campionati di calcio a 11 e calcio a 5 maschile e femminile organizzati dalla delegazione provinciale nella stagione appena conclusa cui è stato consegnato un riconoscimento sia per i campionati vinti, che per le coppe disciplina conquistate che per piazzamenti importanti. Presenti all’evento il sindaco di Piazza Armerina Nino Cammarata e l’assessore allo sport Debora Zanerolli.

Il delegato provinciale Giuseppe Anzaldi però ha voluto dare un segnale di vicinanza ed attenzione anche alle società della provincia che hanno conquistato importanti risultati e piazzamenti in campionati non di competenza della delegazione provinciale.

“Per noi è un vero piacere avere ospitato questo importante evento nella nostra città - ha commentato il sindaco Nino Cammarata - la nostra amministrazione dà grande importanza al mondo dello sport sia in termini prettamente agonistici ma anche da un punto di vista sociale, economico ed in chiave turistica e sta facendo una importante programmazione sia nell’attualità ma ancor di più in prospettiva in chiave di miglioramento dell’impiantistica sportiva”.

“L’amministrazione Cammarata ritiene che lo sport sia un fenomeno molto importante per lo sviluppo socio economico di una comunità - ha continuano Debora Zanerolli - stiamo lavorando per la riapertura del palazzetto dello sport chiuso da decenni ma siamo anche in fase molto avanzata per la progettazione e il prima possibile realizzazione di un campo di calcio dove le nostre squadre locali possano praticare questo bellissimo sport con dignità. Noi siamo a disposizione per ogni forma di collaborazione con la delegazione provinciale della Figc”.

“Riteniamo che anche quest’anno il bilancio consuntivo di fine stagione sia più che soddisfacente - ha commentato nel suo intervento Giuseppe Anzaldi - abbiamo avuto una crescita sia in termini di quantità che di qualità in tutte le categorie. Nostra grande soddisfazione quella di essere riusciti a organizzare un campionato di Terza Categoria tutto provinciale ed un campionato di Serie D di calcio a 5 anche se con la provincia di Caltanissetta ma con l’organizzazione affidata a noi. È chiaro che malgrado i buoni risultati si può e si deve fare meglio per fare crescere ulteriormente il movimento in sinergia con tutte le altre istituzioni interessate primi tra tutti gli enti locali come ad esempio oggi con il Comune di Piazza Armerina da cui oltre alla disponibilità del teatro per l’organizzazione di questo evento abbiamo ricevuto importanti informazioni riguardo all’investimento che vuole fare sull’impiantistica in particolare per il calcio a 11 e calcio a 5. A tutti i presenti adesso auguro un periodo di vacanza ed arrivederci tra qualche mese per la ripresa della nuova stagione ufficiale”.