La magia del calcio unita allo spirito natalizio. È stata questa l’aria che si è respirata oggi pomeriggio nella Sala Rossa del Comitato Regionale Sicilia della Figc – Lega Nazionale Dilettanti, per il tradizionale scambio degli auguri natalizi. A fare gli onori di casa il Presidente del CR Sicilia Sandro Morgana.
Nell’occasione si è tenuto anche uno straordinario concerto del Coro Lirico Siciliano dal titolo “Christmas Voices – Suoni del sud Palermo”, un viaggio in musica tra le più celebri pagine del repertorio del novecento musicale italiano che ha appassionato ed emozionato i presenti in sala per l’eccezionale performance.
Ma non solo. Nell’occasione importanti riconoscimenti, per l’attività svolta in ambito regionale, sono stati conferiti a Ludovico La Grutta, (ex presidente della Corte di appello Territoriale) e a Pietro Accurso (ex giudice sportivo regionale) con gli attestati di “Dirigente onorario del CR Sicilia”. Inoltre, un riconoscimento è andato ad Aldo Lo Nigro, impiegato dell’ufficio affari generali, da poco andato in pensione.
“È stato un 2025 importante per la nostra regione e per tutto il movimento calcistico siciliano che ricorderemo a lungo: con il Torneo delle Regioni abbiamo messo in moto una macchina organizzativa imponente che ha coinvolto tutta la Sicilia. Dalla conferenza stampa di presentazione nel magnifico scenario della Sala Gialla dell'Assemblea Regionale Siciliana alle fasi finali di Taormina, abbiamo mostrato il volto migliore e più affascinante della nostra terra – ha sottolineato il massimo dirigente regionale –. Nuovi impegni sono già in cantiere per il prossimo futuro: non mancheranno anche in questi casi l’impegno e la passione che da sempre ci contraddistinguono nel promuovere l’attività calcistica nell’isola. Un augurio di buon Natale e di un felicissimo 2026 lo rivolgo ai protagonisti del mondo calcistico siciliano – presidenti, dirigenti, allenatori, giocatori, arbitri - con la consapevolezza che tutti insieme continueremo a costruire un grande futuro fatto di fair play, educazione sportiva e rispetto delle regole, da sempre i pilastri della nostra governance”.
(Nella foto di copertina da destra verso sinistra Ludovico La Grutta, Sandro Morgana, Pietro Accurso, Wanda Costantino, segretario del Cr Sicilia)

