COMITATO REGIONALE SICILIA

Rappresentativa Femminile, stage di preparazione in vista del Torneo delle Regioni

.
16/02/2026
Visto 46 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Prosegue il percorso di avvicinamento delle nostre Rappresentative regionali al prossimo Torneo delle Regioni che si svolgerà in Puglia dal 27 marzo al 3 aprile 2026. Questo fine settimana protagoniste della scena sportiva sono state le ragazze della Rappresentativa femminile, impegnate in uno stage di due giorni a Palermo.

Un momento fondamentale per le ragazze, guidate da Irene Intravaia, che ha avuto l’opportunità di valutare direttamente la crescita tecnica e lo stato di forma delle calciatrici, dentro e fuori dal campo: questa è stata anche una occasione importante per capire le capacità e le aree di miglioramento. Nel test amichevole con il Palermo, disputato sabato pomeriggio, al campo dello Sport Village, si sono visti notevoli progressi in vista dell’importante kermesse giovanile: il risultato finale è stato di 5-0 per le ragazze della Rappresentativa, frutto delle marcature di Catania (Trapani Calcio Femminile), Grado (90011Bagheria), Startari (Unime Messina), Leto (Palermo Fc) e Bellomo (Trapani Calcio Femminile).

“Questo stage di due giorni ha rappresentato certamente un momento importante di crescita, confronto e costruzione del gruppo – ha sottolineato il presidente Sandro Morgana -. La nostra Rappresentativa femminile costituisce una vetrina importante per tutte le giovani calciatrici siciliane che aspirano a raggiungere traguardi prestigiosi nel calcio. Il gruppo sta lavorando in maniera intensa e sono convinto che arriveremo al prossimo Torneo delle Regioni pronti per fare molto bene. Alla base ci sono certamente due fattori di crescita fondamentali e un programma ben delineato che portiamo avanti ormai da alcuni anni come Comitato Regionale: il primo, riguarda il progetto “Ragazze con i tacchetti” che continua a riscuotere un notevole successo su tutto il territorio siciliano; il secondo è legato alla crescita esponenziale del campionato regionale di Eccellenza femminile. Tutti elementi che caratterizzano il continuo sviluppo del movimento calcistico femminile nella nostra regione”.