COMITATO REGIONALE SICILIA

Al via la terza edizione del campionato eSerieE 2022-23 del CR Sicilia

27/03/2023
Visto 38 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Anche per la stagione e-sportiva 2022/2023 il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti rinnova l’impegno con il mondo del calcio virtuale competitivo su FIFA 23. In palio il prestigioso Controller Trophy e la possibilità di giocarsi la promozione nella prestigiosa eSerieD.

Il campionato virtuale, come sempre all’insegna dell’identità, dell’inclusione e dell’appartenenza, grazie alla modalità Pro Club  si preannuncia più entusiasmante che mai.

Ai nastri di partenza sono sette le squadre partecipanti: Ardor Sales, Futsal Club Palermo, News Team Etneo, Nissa, Real Contesse, Siciligrassi C5 e Vis Bompietro.

Il format della competizione si articolerà su incontri di andata e ritorno da disputare sulla piattaforma PS4/PS5 (Versione compatibilità PS4), i players si affronteranno sul simulatore del gioco del calcio FIFA 23.

La modalità della competizione sarà “Pro Club”, che consente a ogni player di creare un proprio avatar virtuale e di ricoprire un ruolo specifico in campo al fianco dei propri compagni, proprio come in una vera partita di calcio! Per questa stagione sportiva il Comitato Regionale Sicilia ha fissato un numero minimo di player in campo, che dovranno essere 7, salvo quanto previsto dal regolamento, fino ad un massimo di 11. QLS obbligatorio per chi non arriva ad 11 players in campo.