Distinte online
Si informano tutte le società che la L.N.D., all’interno dell’“area società”, ha reso disponibile una funzione che permette di predisporre online la “Lista Presentazione in campo” (Distinta di gara) da presentare all’arbitro, selezionando, in modo automatico dal proprio tabulato, i propri calciatori e i dirigenti che dovranno prendere parte alla gara in calendario. Tale procedura, quindi, creerà la distinta di gara compilata riportando esattamente i nominativi, le matricole e i dati personali di ciascun tesserato evitando, pertanto, errori e/o omissioni. La nuova funzione consente, inoltre, di predisporre anche le distinte per le gare successive.
Accedere alla propria “Area Societa”;
- Nel menù principale cliccare su “Liste di Presentazione”; si aprirà una nuova finestra riportante la dicitura “Liste di presentazioni Campionati Regionali e Provinciali”;
- Cliccare su “Campionati Regionali e Provinciali” e selezionare la competizione per la quale si intende predisporre la distinta;
- Selezionare la giornata di gara di riferimento;
- Cliccare su “crea nuova lista di presentazione” e seguire la procedura guidata.
Si ricorda quanto segue:
Art. 72 delle N.O.I.F.:
…omissis…
2. Per le società appartenenti alla L.N.D. e al S.G.S., i calciatori devono indossare per tutta la durata di una stagione sportiva maglie recanti sul dorso la seguente numerazione progressiva: n. 1 il portiere; dal numero 2 al numero 11 i calciatori degli altri ruoli; dal numero 12 in poi i calciatori di riserva.
…omissis…
Inoltre:
Se un calciatore prima della gara o durante il riscaldamento dovesse infortunarsi, è possibile correggere a penna sulla distinta il numero di maglia ed il nominativo.
· È possibile aggiungere un nominativo a penna se il tesseramento online è stato inviato con firma elettronica ma non ancora approvato dall’Ufficio Tesseramento.
· I giocatori stranieri possono prendere parte alle gare solamente quando compaiono nel tabulato della Società.