I primi test della stagione, in vista della 59° edizione del Torneo delle Regioni, hanno già dato segnali confortanti per le nostre Rappresentative che si preparano al meglio per ben figurare. La Rappresentativa Siciliana U17 ha vinto 5-3 nell’amichevole, giocata al Comunale di Caltagirone, contro la Sicula Leonzio. Per il selezionatore Antonio Mulè, sono emerse molte indicazioni interessanti: si è visto un gruppo convinto dei propri mezzi, tosto e coraggioso. Pronto certamente a recitare un ruolo importante al prossimo TdR.
Non hanno disatteso neanche gli U15, guidati da Totò Tarantino. Anche per i giallorossi, impegnati nell’amichevole con i bianconeri della Sicula Leonzio, è arrivato un successo per 5-2, grazie ad una buona condotta di gara: carattere, grinta e voglia di fare bene sono state le caratteristiche principali dei ragazzi U15.
La massima kermesse di calcio giovanile riservata alle Rappresentative regionali quest'anno è in programma sui campi della provincia autonoma di Bolzano a fine aprile.