COMITATO REGIONALE SICILIA

TdR 2024, il riepilogo della terza giornata: passa ai quarti solo la Juniores

25/03/2024

Ceriale (Savona). Sarà solo la Juniores a proseguire il percorso al Torneo delle Regioni 2024 che si sta disputando sui campi della Liguria. Si conclude, invece, per le Rappresentative Femminile, Under 17 e Under 15.

Juniores Under 19.

Sconfitta indolore per i ragazzi di Pierpaolo Alderisi che cedono di misura alla Campania ma accedono ugualmente ai quarti di finale, perché ripescati come migliore seconda. I siciliani nonostante la superiorità numerica (sono stati due gli espulsi della Campania) non sono riusciti ad esprimere il proprio gioco in campo tanta la tensione per la posta in palio.

Adesso l'appuntamento è per mercoledì per i quarti di finale.

Femminile Under 23.

 La Rappresentativa guidata da Antonella Giammarco non va oltre il pareggio per 0-0, nel match  conclusivo del girone C e deve dare addio alla competizione. Le siciliane, al cospetto di un'ottima Campania, hanno comunque disputato una partita tutto cuore e agonismo dimostrando di non essere inferiori a nessuno. 

Allievi Under 17. 

Sconfitta ed eliminazione dalla competizione per la compagine siciliana guidata da Francesco Mangano che esce dal campo con un risultato troppo severo: il finale è stato di 4-0.

Giovanissimi Under 15.

Finisce al primo turno la partecipazione al Tdr anche per la selezione siciliana guidata da Daniele Di Salvo. Partita bella, nonostante la posta in palio, con gli isolani attenti dietro e molto intraprendenti in avanti, ma che non riescono a trovare la porta malgrado le azioni create. Per la cronaca finisce 0-0.

Per i ragazzi siciliani c’è da sottolineare l'ottimo comportamento dentro e fuori il campo. 

Riepilogo della giornata

Juniores: Campania -Sicilia 1-0

Femminile: Campania -Sicilia 0-0

Under 17: Campania -Sicilia 4-0

Under 15: Campania-Sicilia 0-0