La seconda giornata della 59° edizione del Torneo delle Regioni di calcio a 5, che ha visto la sfida incrociata con il Veneto, ha emesso i primi inesorabili verdetti: prosegue la propria marcia la compagine degli U17 qualificata per i quarti di finale; vittoria dell’U19 che ipoteca la qualificazione al turno successivo; speranze ridotte al lumicino, invece, per la l’U15 che domani sarà spettatore interessato della gara Marche-Veneto; eliminata la Rappresentativa Femminile.
Under 19. Un successo che accende gli entusiasmi e rilancia le probabilità di qualificazione per i ragazzi del tecnico Fabio Valera che hanno superato con merito la coriacea rappresentativa veneta. Il finale è stato di 5-3 per i siciliani. Le reti isolane: doppietta di Brancato (Viagrande C5), poi di Caltagirone (Agrigento Futsal), Barcellona (Cus Palermo) e Nania (Barcellona Futsal) gli autori delle marcature. Domani ultima e decisiva giornata per l’U19 che se la vedrà con il Friuli Venezia Giulia, fanalino di coda del girone.
Femminile. Il Veneto passa sulle siciliane con un perentorio 6-1 e le estromette dalla competizione. Per le ragazze di Nicola Famà una giornata che certamente lascia l’amaro in bocca.
Under 17. È la prima Rappresentativa siciliana a staccare il pass qualificazione matematicamente. I ragazzi di Cristian Terranova accedono ai quarti di finale grazie allo spettacolare successo per 4-3 sui pari età del Veneto. Le doppiette di Caltabiano (Atletico Canicattì C5) e le reti di Urso (Atletico Canicattì C5) e Alessi (PGS Vigor San Cataldo) decidono il combattuto quanto spettacolare incontro giocato a ritmi alti.
Under 15. Brutta debacle per i ragazzi di Natale Gentile che cedono 2-0 ai parigrado del Veneto e compromettono la loro prosecuzione al torneo. Dispiace anche in virtù della bella prestazione mostrata ieri nella sfida vinta con le Marche.