COMITATO REGIONALE SICILIA

TDR C5. Tanti sorrisi per le Rappresentative siciliane: vittorie per U15 e U17, pareggi per U19 e Femminile

01/04/2023

Esordio più che positivo per le quattro Rappresentative siciliane di calcio a 5 impegnate alla 59° edizione del Torneo delle Regioni, che si disputa sui parquet della provincia di Verona. Per i ragazzi e le ragazze isolane, inserite nel girone B, l’esordio è stato con i pari età delle Marche: il bilancio generale, come detto, sorride alle compagini dell’isola che hanno colto due successi (Under 17 e Under15) e altrettanti pareggi (Under 19 e Femminile).

Under 19. Rimane l’amaro in bocca per un successo sfuggito negli ultimi secondi. La Rappresentativa siciliana avanti 2-1, grazie alla doppietta di Gabriele Barcellona, del CUS Palermo, si faceva raggiungere, infatti, poco prima del suono della sirena dalla squadra marchigiana. Per i ragazzi di Fabio Valera il discorso qualificazione comunque rimane aperto. Domani i giallorossi sono attesi dalla sfida con il Veneto, oggi vittorioso 1-0 sul Friuli Venezia Giulia.

Femminile. Un’altra vittoria svanita nel finale di gara. Per le siciliane guidate dal tecnico Nicola Famà, un pareggio che sa di beffa, dopo una buona prestazione. La rete siciliana è stata siglata da Alessia Bevilacqua, in forza al Palermo Calcio a 5. Domani la gara decisiva con le pari età del Veneto.

Under 17. Pirotecnico successo per i ragazzi guidati da Cristian Terranova che grazie ad un tennistico 6-4 liquidano la pratica Marche: le doppiette di Vincenzo Caltabiano (Atletico Canicattì) e Ivan Cutruneo (Città di Adrano) e le reti di Andrea Castiglione (Atletico Canicattì) e Mario Musumeci (Meta Catania C5) permettono di incamerare i primi tre punti importanti.

Under 15. Iniziano subito con il piede giusto anche i ragazzi di Natale Gentile che centrano i primi tre punti del girone. La vittoria è arrivata nella ripresa, dopo un ottimo primo tempo chiuso 0-0: la prima marcatura porta la firma di Matteo Russo, del Meta Catania C5; il raddoppio di Angelo Cavallato, in forza al Piazza Armeria. A nulla è valsa la rete marchigiana nel finale di gara che ha fissato il risultato sul 2-1.