COMITATO REGIONALE SICILIA

TDR di calcio a 5 in Calabria: il bilancio della seconda giornata

26/04/2024

Lamezia Terme (Catanzaro), 26 aprile 2024. La seconda giornata è quasi da incorniciare per le Rappresentative siciliane impegnate al Torneo delle Regioni di futsal che si disputa in Calabria. Al Palasparti di Lamezia Terme si registrano tre vittorie con U19, U17 e U15; una sola sconfitta con la Femminile.

Under 19 Juniores. Ancora un successo per i campioni d’Italia in carica che calano la cinquina alla Liguria e dimostrano di avere sempre un DNA vincente. Gara impeccabile e senza storia per i ragazzi guidati da Daniele Sciortino: attenti su ogni palla e incisivi in avanti. Anche questo pomeriggio si è vista la superiorità dei siciliani andati a segno con una doppietta del solito Brancato (Acireale C5) poi Grammatica (Palermo Futsal Eightynin), Caltagirone (Atletico Campobello C5) e da una rimessa c’è gloria anche per il portiere Zamora.

Under 17. Splendida affermazione (8-1) anche per la compagine del selezionatore Fabio Valera che conquista la seconda vittoria di fila e vede avvicinarsi la qualificazione ai quarti di finale. Partita dominata grazie all'ottimo gioco espresso sul parquet dai ragazzi siciliani. Il tabellino è ricco di reti: poker di Salanitro (Gear Piazza Armerina), doppietta di Castiglione (Atletico Canicattì C5), poi arricchiscono lo score Martinez (Sicurlube Futsal) e Gionfriddo (Canicattinese).

Under 15. Larga vittoria (7-0) che riscatta la sfortunata prestazione di ieri all'esordio. I siciliani partono molto forte e al termine della prima frazione di gioco sono meritatamente avanti. La squadra guidata da Cristian Terranova è stata brava a portare a casa i primi tre punti in questo torneo al termine di una gara bella e a senso unico. Queste le reti: doppiette per Di Dio (Gear Piazza Armerina) e Lattuga (Città di Leonforte), poi a rendere più gustoso il risultato Pirrera (PSG Vigor San Cataldo), Marletta (Sicurlube Regalbuto) e Giuffrida (Meta Catania). 

Femminile. La selezione siciliana guidata da Nicola Fama' esce sconfitta nella gara con le pari grado liguri e di fatto saluta la competizione nazionale con al passivo due sconfitte. Per la cronaca la Sicilia ha subito un pesante 1-4: l'unica marcatura siciliana di Sorce della Don Bosco Mussomeli.

Prossimo turno. Domani le Rappresentative isolane saranno impegnate con la Sardegna al Palasport di Amantea.