COMITATO REGIONALE SICILIA

Coppa Fair Play: terminata la 3° edizione della competizione all'insegna della correttezza e della lealtà

Copertina
23/05/2019
Visto 127 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Si è conclusa ieri la 3° Edizione della COPPA FAIR PLAY, competizione organizzata dalla Delegazione Provinciale di Catania, ideata con entusiasmo e voluta fortemente dal delegato provinciale Teresa Chiara.

Per tale torneo, vengono selezionate 6 squadre per la categoria Under 15 e 6 squadre per la categoria Under 17, in base al miglior piazzamento nella graduatoria disciplina, escludendo però le squadre coinvolte nei relativi play off provinciali. 

Per la categoria Under 15, hanno partecipato le seguenti società: Russo Sebastiano calcio, La Vela F.S., Castiglione di Sicilia, Paterno Calcio, Ardor Sales, Sporting Etneo; per la categoria Under 17 hanno partecipato Paternò Calcio, Misterbianco, Nesima 2000, Fenice Belpasse, Giovanile Mascali, Libertas Catania Nuova.

Le squadre sono state divise in 2 gironi per categoria, e le vincenti dei gironi con formula "triangolare", hanno disputato una finale che si è svolta ieri presso il campo Seminara.

FINALE UNDER 15: la gara equilibrata e all'insegna del fair play tra ASD Sporting Etneo e Castiglione di Sicilia, è terminata col punteggio di 3 - 3. Si è dovuto ricorrere alla lotteria dei rigori, per ottenere la vincente della coppa: Sporting Etneo. 

FINALE UNDER 17: la gara tra Libertas Catania Nuova e Misterbianco, è terminata col punteggio di 1-1. Una partita giocata ad alta intensità e che ha fatto esaltare entrambi i portieri, protagonisti fino al termine dell'incontro. Ai calci di rigore ha avuto la meglio la società di Misterbianco.

All'evento che ha visto coinvolti circa 80 ragazzi, hanno disputato le due finali con grande correttezza e con spirito di fair play, sposando a e condividendo a pieno il senso della manifestazione. 

Al Seminara di Catania, erano presenti il Delegato Teresa Chiara, il vice Presidente Salvo Di Giovanni, il Segretario Francesco Di Mauro, il responsabile SGS Vincenzo Genovese, il componente Maurizio Trombetta e la referente Alice Lombardo, che hanno premiato con coppe e medaglie le 4 società finaliste.